I Professionisti

Gli avvocati dello Studio Legale Associato Curatella – Tango di Torino sono coordinati dai titolari dello studio, l'Avvocato Michele Curatella e l'Avvocata Gabriella Tango.

Avvocato Michele Curatella

Dopo aver conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l'Università di Torino nel 1991, ha ottenuto nello stesso anno il “Diplome Supérieur de Droit Comparé”, presso la Faculté Internationale de Droit Comparé di Strasburgo e nel 1997 un master di specializzazione in “Diritto degli Scambi Transnazionali”, sempre presso l'ateneo torinese. Dallo stesso anno (1997) è iscritto all'Ordine degli Avvocati di Torino; dal 2016 patrocinante in Cassazione.
Ha maturato con successo esperienze lavorative in Italia e in Paesi esteri, tra cui Stati Uniti e Finlandia ed una collaborazione col Centro Estero delle Camere di Commercio Piemontesi approfondendo la contrattualistica, il diritto bancario e societario.
Si occupa in particolare di Diritto Bancario e Finanziario e recupero crediti e fornisce assistenza giudiziale ed extragiudiziale e consulenza relativa a problematiche bancarie di mutui, finanziamenti,  leasing, conti correnti  e di  Intermediazione finanziaria tra cui in particolare servizi di investimento, operazioni di trading on line ed in strumenti finanziari derivati (opzioni, futures, swaps….); tematiche su cui ha un'esperienza ultraventennale che gli hanno permesso di ottenere importanti risultati professionali con soddisfazione della propria clientela (sia privati che banche). Si occupa inoltre di contrattualistica nazionale ed internazionale, questioni societarie e fallimentari, crisi d’impresa, nonché concernenti  la proprietà/condominio e le successioni.

Le specializzazioni dell'avvocato Michele Curatella sono orientate nel diritto degli scambi transnazionali, ma dispone di competenze specifiche in diritto bancario e finanziario, diritto civile, contrattualistica, diritto docietario e fallimentare e nel recupero crediti. Dopo avere conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l'Università di Torino nel 1991, ha ottenuto nello stesso anno il “Diplome Supérieur de Droit Comparé”, presso la Faculté Internationale de Droit Comparé di Strasburgo e nel 1997 il Diploma di specializzazione in diritto degli scambi transnazionali, sempre presso l'ateneo torinese. Dallo stesso anno è iscritto all'Ordine degli Avvocati di Torino.

Grazie a una perfetta padronanza di inglese e francese ha maturato con successo esperienze lavorative in Italia e in Paesi esteri, tra cui Stati Uniti e Finlandia, approfondendo la contrattualistica, il diritto bancario e societario, materie su cui è stato chiamato a collaborare dal Centro Estero delle Camere di Commercio Piemontesi. Si occupa ora nello specifico di Responsabilità Bancaria e Intermediazione Finanziaria, tematiche su cui ha un'esperienza pluriennale che gli ha permesso di ottenere importanti pronunce giurisprudenziali di merito e di legittimità in materia di operazioni in strumenti finanziari, nonché innumerevoli sentenze e definizioni transattive di vertenze in materia finanziaria.

Avvocato Gabriella Tango

L'Avvocata Gabriella Tango,  laureata in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Torino, iscritta all’Ordine degli Avvocati di Torino dal 1998, master in Pubbliche Relazioni, è patrocinante avanti le Giurisdizioni della Corte di Cassazione dal 2016, socia AGI – Avvocati Giuslavoristi Italiani, associata del Centro Studi Domenico Napolitano,  giornalista pubblicista.
        Avvia la sua formazione professionale forense approfondendo sin dall'inizio la materia del diritto del lavoro presso noti studi legali di Torino specializzati in materia, sin dall’inizio con impronta datoriale.
        Fornisce consulenza specialistica in materia di gestione aziendale del personale (aree disciplinari, licenziamenti, contenziosi sindacali), in contrattualistica del lavoro, in vertenze giudiziali, stragiudiziali sindacali e previdenziali (impugnazioni e opposizioni di verbali di accertamento di Enti previdenziali, opposizioni a Ordinanze-ingiunzioni).
       Fornisce altresì consulenza ed assistenza nella gestione dei terzi, area appalti, con monitoraggi mensili del personale assegnato all’appalto, assistenza nelle conciliazioni stragiudiziali e di rivendicazioni di diritto del lavoro.  
       Per quanto concerne la Responsabilità Civile è legale fiduciario di un importante Gruppo Assicurativo, curandone gli interessi attinenti alle rivalse giudiziali e stragiudiziali,  sia interne nei confronti di altre Compagnie sia verso terzi responsabili, curando il recupero crediti area franchigie e scoperti.
     Fiduciaria di un Gruppo Bancario si occupa altresì di problematiche in materia bancaria e di recupero crediti.

Prenotate una consulenza contattando lo studio al numero
+39 011 4331017